Biografia

SIGRID LOOS, FORMATRICE E CONSULENTE
DELLA CRESCITA PERSONALE

Nata in Germania nel 1954 si è laureata in pedagogia all’Università di Dortmund ed attualmente DK vive a Rapallo (GE).

Ha un’esperienza pluriennale di ricerca sul gioco come strumento ludico e didattico nell’ambito dell’educazione alla pace e alla mondialità.

Lavora come libera professionista e collabora con diversi enti ed associazioni sul territorio nazionale.

E’ autrice di diverse pubblicazioni  con l’Editrice Gruppo Abele di Torino: "99 Giochi cooperativi" (1989) "Viaggio a Fantàsia" (1991), "Naturalmente giocando" (con Laura Dell'Aquila, 1993), "Giocambiente, 10 proposte per l’educazione Online ambientale" (con Elena Passerini, 1995),"Il giro del mondo in 101 giochi" (1998) e "Handicap? Anche noi giochiamo!" (con Ute Hoinkis, 2001), "Quando la testa ritrova il corpo" (con Karim Metref, 2003), . Tutti i titoli sono fuori catalogo.
I libri attualmente disponibili sono: 
 "Importante è partecipare" (ELLE DI CI, Torino 1996). "99 giochi cooperativi e più" con Rita Vittori (Notes Editrice, Torino 2011); "Gruppo, Gruppo delle mie brame" (con Rita Vittori, Gruppo Abele Editore, Torino, 2011); "Diversamente abili, mettiamoci in gioco, giochi e attività per persone di tutte le età" (con Ute Hoinkis), Edizioni Tigulliana, Santa Margherita Ligure 2015; "Giochiamo? Naturalmente! Giochi ed attività alla scoperta dell'ambiente attraverso i cinque sensi" Notes Editore, Torino, 2017.

Sigrid è nsegnante accreditata di Breakthrough's International/Educational Kinesiology Foundation , Santa Barbara, CA, USA per i seguenti corsi: Brain Gym®, La pratica del Disegno a specchio, una finestra per una visione integrale®, Visiongym®, Organizzazione cerebrale ottimale®, Movement Dynamics®, Edu-K in depth, le sette Dimensioni dell'Intelligenza e il Brain Gym Teachers Practicum. Dal 2011 è International Faculty dell'Edu-K Foundation per l'Italia.
Inoltre è autorizzata di insegnare i corsi brevi "I Riflessi, competenze per la vita" e "i sensi rendono la vita colorata" della Kinesiologia evolutiva secondo Renate Wennekes.
E' istruttrice certificata del corso " Movement Based Learning, The Building Block Activities" (I mattoncini da costruzione) di Cecilia Koester.