MENU
 


Dr.ssa Sigrid Loos
Tel. 0185 63049
Mob. 347 8884867


P.IVA: 00085570992

Kinesiologia educativa

BRAIN GYM® 101- EQUILIBRIO NELLA VITA QUOTIDIANA
(32 ore)


Corso base per la formazione per diventare insegnanti di Brain Gym®

Brain Gym® fa parte di un programma di sviluppo personale che si chiama Kinesiologia Educativa (Edu-K). Consiste in una serie di movimenti divertenti e semplici che migliorano direttamente il funzionamento del cervello.
Il programma del corso offre:

L’esperienza dell’integrazione cerebrale attraverso movimenti
corporei
- l’apprendimento di tutti I 26 esercizi di Brain Gym
- il procedimento del riequilibrio nella Kinesiologia Educativa
- la rimodulazione della Lateralità di Dennison

Il corso è strutturato in modo che i partecipanti possono approfittare in prima persona delle Integrazioni a livello emisferico, sensoriale e corporeo. Quando il cervello è integrato i partecipanti hanno degli strumenti validi in mano per raggiungere scopi legati all’apprendimento o allo sviluppo personale in qualsiasi campo che comprendono:

- Prepararsi all’apprendimento attraverso i4 passi del PACE: questo piccolo programma di “riscaldamento” può essere effettuato in meno di 5 minuti e prepara il partecipante ad essere immediatamente concentrato e connesso per iniziare qualsiasi lavoro o affrontare qualsiasi sfida
- i 26 esercizi di Brain Gym sono facilmente applicabili e aiutano a migliorare competenze nelle materie scolastiche nonché nello sport, nell’arte, la musica e nel lavoro in generale.
- Il riequilibrio in 5 passi: Questo processo potente collega uno scopo preciso della propria scelta con capacità che si vuole migliorare. Attraverso una semplice procedura si stabilisce quali movimenti di Brain Gym sostengono nel modo migliore l’obiettivo scelto e rinforza attraverso tecniche di “ancoraggio” il sistema corpo-mente in modo che l’apprendimento nuovo possa essere integrato velocemente.

DUE SEQUENZE DI RIMODULAZIONE:
+ La rimodulazione della Lateralità di Dennison integra l’emisfero destro e sinistro in modo che la mente sposta le proprie modalità di funzionamento da un modello reattivo ad un modello consapevole nel pensiero e nell’azione.
+ La rimodulazione nelle 3 dimensioni di Dennison oltre ai due emisferi, integra anche le strutture più profonde del cervello (college il sistema limbico –sede delle emozioni – con I lobi frontali – sede del pensiero conscio-associativo e delle decisioni e idée nuove nonchè il cervello posteriore – sede delle nostra memoria e il cervello anteriore sede dell’elaborazione degli apprendimenti nuovi)

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?
A terapisti della riabilitazione, ad insegnanti, pedagogisti, educatori allenatori sportivi, genitori e studenti che vogliono acquisire maggiore competenze nella gestione delle difficoltà di apprendimento opure che desiderano semplicemente migliorare le proprie potenzialità

Prerequisiti: nessuno

Rapallo,
28-31 luglio 2018

per scaricare la locandina clicca qui




 

PROSSIMI CORSI
 

GUARDA TUTTO IL CALENDARIO